Perchè gli uomini pensano che le donne vogliano sempre fare sesso?

Dopo i numerosi casi di violenza e molestie nel mondo dello spettacolo il 2017 è stato l’anno in cui sono partite tantissime campagne femministe contro la violenza sulle donne.
 A questo proposito mi ha incuriosita questa ricerca scientifica che dimostra che, spesso, gli uomini faticano ad accettare che una donna possa essere interessata a loro, ma non voglia fare sesso.

Quindi c’è davvero una bella differenza tra interesse e consenso!

Senza entrare nello specifico per non annoiarvi riporto qui i risultati dello studio (Fonte da Focus):

Per gli uomini, l’interesse sessuale e il consenso sessuale si combinano tra loro al punto da non distinguersi più. E’ difficile da accettare e non dovrebbe essere così anche perché una donna può dare il consenso a fare sesso anche se non è interessata oppure può essere interessata ma non acconsentire…ma cavolo perché è difficile da capire?

LA CULTURA DELLO STUPRO: è un termine usato negli studi di genere e nella cultura femminista per analizzare cosa accomuna, a livello di pensiero e culturale, le situazioni di violenza e di stupro .

Spesso si ha la convinzione cioè che la violenza sia giustificata perché “le donne in genere si eccitano ad essere fisicamente costrette a fare sesso“. Da qui il risultato dello studio dimostra che quando le donne dicevano di “no” per gli uomini era sotto inteso un “sì ti voglio, prendimi”!

Quindi la soluzione a mio parere?

“In questo caso Domandare non è lecito ma è assolutamente obbligatorio!”

Ma questo buon senso può arrivare solo da una sana consapevolezza sessuale e da una radicata cultura di rispetto del proprio corpo.

Ricordiamoci sempre La Testa, Il Cuore e il Sesso…

Gaia 

2018-05-03T10:39:53+00:00